Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Casco moto budget 400 ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by kindly View Post
    ma come fate a pensare di essere pi? "bravi" di una associazione governativa finanziata dal governo UK che fa test ai caschi e pubblica tutto ecc
    allora i crash test delle auto che fa l'euroencup non valgono uguale??
    mi fate ammazzare dalle risate!
    beh non vuol dire nulla azienda finanziata dal governo ecc, anche le normali omologazioni sono finanziate dal governo. non trovo la fonte, ma leggevo che sharp era in parte finanziata da alcuni marchi.
    molti caschi 5 stelle sharp non hanno l'omologazione snell, che fa test severi e a parer mio pi? completi. tipo sharp non prova i cinturini. sar? anche vero che sono gi? testati in sede di omologazione, ma snell fa test severi su tutto. tipo il doppio colpo, che magari uno pu? obbiettare dicendo che se il casco prende un colpo si butta. peccato che se si cade di colpi se ne prende pi? di uno.
    il difetto dell'omologazione snell ? che non ha un giudizio chiaro come sharp, che da le stelle e tutto il resto.

per il resto, vedere caschi da 100? con 5 stelle e vedere arai con 4 stelle mi fa credere che queste stelline non significhino nulla. arai non ? diventata un colosso per nulla, penso che i caschi li sappia fare

Comment

• Font Size
      Originally posted by Edouard Bracame View Post
      beh non vuol dire nulla azienda finanziata dal governo ecc, anche le normali omologazioni sono finanziate dal governo. non trovo la fonte, ma leggevo che sharp era in parte finanziata da alcuni marchi.
      molti caschi 5 stelle sharp non hanno l'omologazione snell, che fa test severi e a parer mio pi? completi. tipo sharp non prova i cinturini. sar? anche vero che sono gi? testati in sede di omologazione, ma snell fa test severi su tutto. tipo il doppio colpo, che magari uno pu? obbiettare dicendo che se il casco prende un colpo si butta. peccato che se si cade di colpi se ne prende pi? di uno.
      il difetto dell'omologazione snell ? che non ha un giudizio chiaro come sharp, che da le stelle e tutto il resto.

per il resto, vedere caschi da 100? con 5 stelle e vedere arai con 4 stelle mi fa credere che queste stelline non significhino nulla. arai non ? diventata un colosso per nulla, penso che i caschi li sappia fare
      Caschi 5stelle da 100? nn ne ho visti...
      Io.ho visto un Gt Air Shoei da 500 equivalere ad uno Shark da 300, stop.. L'Airoh Matisse ha una sola stella

Comment

• Font Size
        Originally posted by bobber View Post
        Lascia stare gabel, arai fa prove che sharp si sogna.
        Segui la motogp? Se la segui ti ricorderai di nakano che cade a oltre 300 km/h impatta pi? volte il capoccione sull'asfalto scivolando e sbattendo per moltissimi metri, bene, indossava un rx7 e 30 minuti dopo era in conferenza stampa a raccontare cosa era successo, altro che sharp; poi naturalmente, se vuoi prendere un maruschin sei libero di farlo........io non lo farei

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Caschi 5stelle da 100? nn ne ho visti...
          Io.ho visto un Gt Air Shoei da 500 equivalere ad uno Shark da 300, stop.. L'Airoh Matisse ha una sola stella
          i prezzi sono in sterline ma di 5 stelle a basso prezzo ce ne sono tanti.
          questo ? forse quello che costa meno
          SHARP Helmets - Duchinni D832

60 sterline ed ? pi? sicuro di un rx7gp a parere di sharp.

io 5 stelle non le darei mai ad un casco senza chiusura con doppio anello mentre in quel sito c'? pieno di caschi con sgancio rapido che ha 5 stelle

Comment

• Font Size
            Originally posted by Edouard Bracame View Post

per il resto, vedere caschi da 100€ con 5 stelle e vedere arai con 4 stelle mi fa credere che queste stelline non significhino nulla. arai non ? diventata un colosso per nulla, penso che i caschi li sappia fare
            vedi che sharp fa la prova di caduta con un sensore dentro e peso da varie altezze, una dietro l'altra!
            secondo me tu hai un arai, giusto?
            (premetto che io, noi, non vendiamo caschi se non i get da scooter, quindi non ho nessun interesse personale per un marchio o l'altro)
            Last edited by kindly; 18-02-15, 17:52.

Comment

• Font Size
              Originally posted by kindly View Post
              vedi che sharp fa la prova di caduta con un sensore dentro e peso da varie altezze, una dietro l'altra!
              secondo me tu hai un arai, giusto?
              (premetto che io, noi, non vendiamo caschi se non i get da scooter, quindi non ho nessun interesse personale per un marchio o l'altro)
              sbagli, non ho un arai, c'? anche gente obbiettiva anche se pu? sembrare strano. ho citato arai perch? ? una grossa casa e i caschi hanno una certa fama. nei test sharp che io sappia non c'? la prova del doppio colpo.
              non mi spiego come ci siano caschi con 5 stelle che non abbiano la snell, notoriamente severissima.

Comment

X
              Working...
              X